Botteghe di mestiere e dell'innovazione: 940 tirocini disponibili

Sono state valutate positivamente, e quindi ammesse in graduatoria, le tre “Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione” promosse dal Consorzio Coesa nell'ambito del programma SPA-Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe) - la finalità di Italia è di favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali.

Il costante lavoro di rete del consorzio Coesa ha permesso il coinvolgimento di 22 aziende di cui 10 appartenenti al settore della metalmeccanica, 8 al settore della somministrazione e 4 della produzione artigianale dolciaria; tutte aziende, nella loro specificità, legate al territorio e al lavoro di eccellenza.

Il progetto fornirà alle imprese l'opportunità di attivare specifici percorsi di tirocinio, al fine di consentire la trasmissione di competenze tecnico-professionali alle nuove generazioni, per favorire il ricambio generazionale ed eventualmente un futuro inserimento lavorativo.

I tirocini finanziati disponibili sono circa 940 a livello nazionale, 10 in ogni Bottega; i giovani tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) potranno iscriversi a partire dall'inizio del mese di giugno tramite il sito di progetto dedicato: www.botteghemestiereinnovazione.it.

Le Botteghe per le quali è già possibile candidarsi sono:

  • Cose buone….per tutti ( settore somministrazione)
  • La meccanica in canavese ( metal meccanica)

In attesa la Bottega:

  • La passione per il nostro lavoro



Vuoi conoscere le aziende delle due Botteghe già aperte?

Vuoi aderire?

Clicca sul link in basso, hai tempo fino al 30 giugno. E ricorda che puoi candidarti solo una volta!

Studio Tomaino - partner del progetto


Se hai domande specifiche sul bando o sui requisiti oppure vuoi avere più informazioni scrivi a tirocinibotteghe@italialavoro.it

Scarica la brochure ( allegata alla presente)


Dove siamo
Consorzio di cooperative sociali Coesa a.r.l.
Uffici e sede operativa
Piazza Cavour, 12
10064 PINEROLO (TO)
Tel. 0121 377 584 - Fax 0121 371 342

Per inviarci le vostre e-mail
coesa@consorziocoesa.it
Seguici sui social network


                    

Partners

         


Informativa sulla Privacy


Copyright@ConsorzioCoesa2014